Valorizzare il territorio è la mission di Conpait, che dopo 5 anni ha fortemente voluto riportare in vita un evento che vede come protagonista la granita: “La Nivarata” il festival della granita siciliana.
Siamo riusciti, in pochissimo tempo, ad organizzare il tutto grazie al contributo dei nostri partner, degli sponsor e, ovviamente, grazie alla disponibilità dei professionisti che, nonostante il week-end coincidesse con il 1° maggio, non si sono tirati indietro ed hanno partecipato copiosi, con entusiasmo, ai vari concorsi in programma, dando vita ad una varietà di prodotti innovativi, ad abbinamenti originali e coraggiosi.
Si ringraziano: le istituzioni locali che si sono messe a disposizione, il presidente Angelo Musolino , che sposa sempre ogni iniziativa; il presidente Conpait Gelato Davide Destefano , per l’indispensabile contributo; tutta la giuria tecnica Pierpaolo Magni,Andrea Restuccia,Giancarlo Timballo; i nostri uomini sul territorio Peppe Leotta e Fulvio Massimino che hanno coordinato egregiamente tutti gli ingredienti di questo splendido evento.
 

Eventi

23
Mag
Valorizzare il territorio è la mission di Conpait che per il secondo anno ha fortemente...
13
Nov
CONCORSO DI PASTICCERIA “LA MONOPORZIONE, SCRIGNO DI SAPORI” EDIZIONE 2023 Il...
29
Apr
Valorizzare il territorio è la mission di Conpait, che dopo 5 anni ha...
13
Nov
CONCORSO DI PASTICCERIA “LA MONOPORZIONE, SCRIGNO DI SAPORI” EDIZIONE 2022...

formazione

conoscere per insegnare

Con.Pa.It Sicilia è un centro di formazione e aggiornamento che offre corsi, incontri e masterclass a tutti coloro che necessitano di una formazione professionalizzante o altamente specialistica. Cultura, tradizione, tecnica e conoscenza delle materie prime sono elementi chiave di ogni nostro percorso formativo. Scegliere Conpait significa affiancarsi a grandi docenti, maestri e colleghi mossi da una profonda voglia di condividere e trasmettere la propria conoscenza sul mondo dell'alta pasticceria.

CORSO DI CANDITURA CON LA DOTT.SSA FRANCESCA MORANDIN
da 27/01/2025 a 28/01/2025
Il corso coprirà le tecniche di canditura alla francese e all'italiana per frutta e verdura.
Scopri di più
PASTA CHOUX E MONOPORZIONI CON IL MAESTRO LUCA BORGIOLI
da 29/10/2024 a 30/10/2024
Il maestro Luca Borgioli presenta la sua visione della pasta choux "mille gusti di eclair" e le sue mono. Il
Scopri di più

Professione Pasticcere

Pasticceri si diventa in laboratorio ma anche fuori, viaggiando e confrontando le proprie tecniche con quelle di un collega, senza segreti, ma con condivisione.

Dettagli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta informato sulle attività di Conpait Sicilia, iscriviti alla nostra newsletter


Peppe Leotta


Un giovane ragazzo dall’anima rock’n’roll che faceva del laboratorio di pasticceria il suo Grest estivo (...) Il segreto che mi ha reso ancora più caparbio e forte nella realizzazione di quel grande desiderio, oggi concreta realtà è la voglia di non fermarsi, ma studiare e approfondire…